Rosa n. 31: Rosa Inglese "Susan William-Ellis"

Rosa Inglese "Susan William-Ellis" (Austin, 2005). L'ho scelta perchè:
- è bianca come quella che ho tolto
- è profumata
- E' GARANTITA SANISSIMA.
------------------------------

2023







2022




2021

2020

     

    


   

   


  

      

      

Come ho fatto altre volte, ho tolto la rosa che era qui per fare posto ad un'altra. Non mi è dispiaciuto granchè, infatti è una HT, anche se molto profumata. Ma è facile ad ammalarsi, e non mi piaceva la sua struttura molto "spinosa" e poco aggraziata. E comunque, come sempre, non l'ho buttata ma l'ho regalata.

2019

L'identificazione di questa rosa è giunta quando ho deciso di espiantarla per far posto ad un'altra rosa... Sotto terra c'era anche il cartellino identificativo (a cui probabilmente non aveva fatto caso quando l'ho piantata; ero ancora "inesperta"!). Si tratta di "Cosmos" (Combe /Meilland International, 1994).

  

   

2018



2017


Forse sono giunta ad una identificazione di questa rosa. Ho deciso che può essere Mount Shasta (Swim and Weeks, 1963).



Primavera-estate 2016

Rosa a cespuglio, ibrido di tea. Portamento un po' scomposto, tende ad allargarsi molto. Quasi sicuramente è uguale alla rosa n. 10, sempre acquistata da Vivai Gaudenzi. Fa rose molto grandi, di un bianco candido, molto profumate (aroma agrumato). Anzi, mi correggo: di solito è molto profumata la prima fioritura, dove tende a fare fiori singoli. Poi, durante l'estate, i fiori diventano quasi a mazzi, più piccoli e quasi senza profumo. Ha anche spine molto fitte e grandi. Non identificata... 



Nessun commento:

Posta un commento